L’edizione 2019 degli Archiproducts Design Awards premia Strong , lo sgabello alto con poggiapiedi disegnato da Eugeni Quitllet nel 2109 (categoria arredo).
Gli ADA 2019, giunti alla quarta edizione, celebrano le eccellenze del design internazionale che si distinguono per creatività, tecnologia, ricerca: oltre 700 i prodotti candidati da 400 brand in tutto il mondo, selezionati e valutati da un gruppo multidisciplinare di 60 giurati composto da studi di architettura, designer e talenti creativi di fama internazionale.
Sostenibilità, sperimentazione materica, originalità e potere emozionale sono le caratteristiche che accomunano i 100 prodotti premiati.
Il design essenziale ed originale adottato da Eugeni Quitllet definisce il tubo di acciaio curvato che diventa il nucleo strutturale della collezione Strong, composta da sgabello, sedia, tavolo e tavolino bar.
Lo sgabello Strong è disponibile in tre altezze (45/64/80) in tubo di acciaio curvato con diametro di 60 mm, seduta in lamiera d’acciaio tornita o rovere massello. La versione con seduta in lamiera è adatta all’outdoor.
“È l’idea di usare l’arte per dare forma a nuove idee, prendendo la strada più breve per la soluzione attraverso una forma continua … Niente di più, niente di meno. Forte è quel sottile muro che separa il vuoto dall’immagine della poesia […] È curvare, piegare la realtà per creare il sogno: Strong è un nuovo alfabeto per scrivere nuove storie … Niente di più, niente di meno”.
Eugeni Quitllet