Siamo lieti di annunciare che Rigo, il nuovo sistema progettato da Patricia Urquiola per Agape, ha vinto l’Archiproducts Design Award 2019 nella categoria Bagno, grazie alla sua innovativa interpretazione dell’architettura della composizione bagno.
Rigo, il nuovo sistema con cui Patricia Urquiola rinnova la collaborazione con Agape, è la manifestazione più recente di ciò che Agape intende per Architettura del Bagno: gesti progettuali apparentemente semplici che esaltano il ricco dialogo tra componenti, geometrie, materiali e lo spazio destinato ad accoglierli.
Presentato al Salone del Mobile, Rigo, con le sue travi parallele che corrono lungo il muro, definisce uno spazio di appoggio lineare su cui vengono disposti lavabo e accessori, offrendo soluzioni sofisticate e altamente personalizzabili, per ogni esigenza funzionale ed estetica.
Rigo è un modo completamente nuovo di intendere la composizione bagno. Per aiutarvi a prendere dimestichezza con questo nuovo sistema e per mostrarvi le sue potenzialità, abbiamo creato per voi una raccolta di esempi di composizioni nelle diverse misure. Un abaco prezzato che diventa un facile punto di partenza per nuovi progetti all’insegna di soluzioni innovative destinate a durare nel tempo.