Come sempre accade negli allestimenti immaginati da Paola Navone, il fascino è quello di un piccolo viaggio in cui si mescolano cose che appartengono a luoghi conosciuti ed elementi che sembrano arrivare da qualche lontano altrove. Superfici materiche ispirate alla consistenza e al colore del cemento. Reti ottenute dall’intreccio di piccoli frammenti attraverso cui la luce filtra in modo irregolare. Carta da parati dall’altrettanto curioso impatto grafico in bianco e nero. La mescolanza di questi elementi crea un’ambientazione un po’ magica e rarefatta che incuriosisce e sorprende con semplicità.
Per scaricare il nuovo catalogo cliccate QUI
Novità 2018
Tanti i prodotti della nuova collezione, che raccontano come sempre la creatività non convenzionale di Paola Navone e la attitudine di Gervasoni a sperimentare nuovi ambiti produttivi.
Le novità principali comprendono poltrone e divani, tra cui una nuova serie componibile, tavoli e tavolini dedicati al convivio in tutte le sue forme e una nuova immagine per la famiglia di mobili BRICK.
I divani e poltrone
MORE è il prodotto 2018 dedicato per eccellenza al relax. È un sistema componibile di imbottiti che offre infinite configurazioni grazie ai diversi moduli in collezione: poltrona, elemento angolare, pouf, dormeuse… Quello che caratterizza la famiglia di imbotti MORE è sicuramente la dimensione generosa dei moduli disegnati per creare una vera area dedicata al relax, alla conversazione e alla lettura. Cuscino poggiareni e cuscini liberi rendono le composizioni ancora più confortevoli.
Appartiene alla collezione MORE anche una coppia di poltrone dalle linee morbide e dal fascino leggero e un po’ vissuto. Due le versioni proposte: una dalla forma più tonda e avvolgente, l’altra dalla forma più aperta e ovale. Entrambe sono rivestite in tessuto a fondo libero con piedini a vista, con piping o “taglia e cuci”.
MIK è un divano fisso presentato nelle due dimensioni da 200 e 240 cm. Caratterizzato da forme delicate e sobrie, è particolare per il contrasto tra la classicità della struttura e la parte “morbida” rappresentata da seduta e schienale realizzati con grandi cuscini dalla consistenza soffice e accogliente. Il dettaglio che rende speciale la collezione MIK è la finitura a punto cavallo del rivestimento, un gioioso tocco decor.
NEXT 18 è una nuova versione del divano NEXT, rieditato con schienale più alto in due dimensioni (180 e 220 cm). Restano le caratteristiche originali della collezione, in particolare il bracciolo dalla linea sinuosa. Cambiano le proporzioni che danno al divano fisso uno spirito più composto e rigoroso. Comodi cuscini poggiatesta aggiunti allo schienale contribuiscono a rendere il divano ancora più confortevole.
NUVOLA non ha bisogno di presentazioni. La sua forma “gonfia” ha reso la poltrona un oggetto iconico. Oggi nasce una poltrona NUVOLA con dimensioni più ridotte ma egualmente comode – cm. 80×90 – per soddisfare la voglia di relax indipendentemente dallo spazio a disposizione.
Sempre in tema di sedute, CARVE 07 è una piccola sedia/scultura in legno con un fascino tribale che porta in luoghi lontani. Lo schienale curvo è forato in modo irregolare e lascia passare la luce attraverso il legno spesso dando alla sedia inaspettata leggerezza. È talmente particolare che sta bene ovunque, anche nello spazio più sobrio e minimale.
Tavoli e tavolini
MOON è una nuova famiglia di tavoli – tondo, quadrato e rettangolare – e tavolini dalla natura molto particolare. Le basi in ceramica sono caratterizzate da una superficie materica e irregolare che ricorda la superficie della luna – una particolare luna blu – ottenuta con uno speciale procedimento di finitura a mano. Nei tavoli tondi la base centrale è una grande anfora dalla presenza scultorea che sostiene un piano in alluminio o marmo proposto in due dimensioni.
Nelle versioni MOON quadrata e rettangolare c’è posto per tutti grazie alle dimensioni generose dei piani e alle gambe posizionate agli angoli. Gambe importanti – vasi dalle curve classiche – sostengono un piano sottile disponibile in rovere sbiancato, marmo e fusione di alluminio.
Appartengono alla famiglia MOON anche un tavolino breakfast in due dimensioni di piano, e un tavolino basso. Riprendono l’ispirazione del tavolo rotondo con base centrale ad anfora. Le proporzioni sono diverse ma resta il contrasto tra la base massiccia e il piano sottile proposto in marmo e in alluminio.
NEWS 108 è un tavolino/pouf in carta blu china che sostiene un piano nero laccato. Racconta una tecnica artigianale che viene da lontano e si presta a decorare ogni angolo della casa con la sua presenza esotica e colorata.
Chiude la proposta di tavolini la particolare famiglia CROSS in filo di acciaio ramato a rete. Come un foglio di carta, la rete è piegata e sagomata in 4 diverse configurazioni che si prestano a usi diversi. Fanno parte della collezione CROSS anche due elementi libreria: un elemento singolo a ripiani tutto in rame, e un elemento composto da due montanti a ripiani in rame e mensole in legno, proposte in tutte le finiture disponibili e nella nuova finitura rovere sbiancato.
Mobili contenitori
La collezione BRICK di mobili giorno, madie e cassettiere si presenta con una veste nuova e sorprendente. Le ante diventano superfici specchiate con il bordo decorato da un motivo grafico sabbiato che ricorda un effetto ghiacciato