DNA TEAK – ELEGANZA SENZA TEMPO
Il marchio di arredi per esterni che ha fatto del bianco mediterraneo il suo colore di punta presenta la collezione DNA TEAK black. “Il bianco è il colore associato a GANDIABLASCO e all’architettura mediterranea. Abbiamo deciso di ampliare la gamma di finiture, e il nero è un colore sobrio ed elegante, intramontabile come il bianco, nonché tra i miei preferiti”, spiega José A. Gandía-Blasco, designer della collezione e presidente e direttore creativo di Gandia Blasco S.A. Con questo passo, GANDIABLASCO prosegue il suo percorso evolutivo rimanendo fedele alla sua essenza. DNA TEAK è la collezione più calda di GANDIABLASCO. Il design di tutti i mobili si basa su un sistema costruttivo che coniuga il calore delle doghe di teak con i profili in alluminio, materiale feticcio di GANDIABLASCO. Tradizione e innovazione si fondono per generare una collezione che vive al di fuori del tempo.
Le linee pure di DNA TEAK interagiscono con le ombre proiettate dalla struttura laminata, rievocando i giochi di luce delle tradizionali persiane mediterranee. Allo stesso tempo, questa collezione affonda le radici nella cultura giapponese, per l’importanza attribuita al legno e il protagonismo assunto dall’equilibrio tra ombra e luce. Per quanto possano sembrare geograficamente distanti, cultura giapponese e mediterranea condividono un grande rispetto per le tecniche tradizionali e le linee essenziali e pure. Nella visione di José A. Gandía-Blasco, “il nero è un colore classico che non dipende da mode o tendenze” e che funziona negli spazi esterni, per mimesi o contrasto. Lo stesso vale per il bianco in combinazione con il legno di teak.
Se il bianco si mimetizza con l’architettura mediterranea e la luce del sole, il nero contrasta con la vegetazione, esalta gli azzurri dell’acqua e del cielo e potenzia le tonalità della terra e della sabbia. Con questa nuova collezione, DNA amplia la sua capacità di creare spazi esterni eleganti ed essenziali in terrazze residenziali o in grandi progetti contract.