Per il Fuorisalone 2021, Diesel Living ha presentato un ritorno all’abitare – Together Apart[ment] – celebrando il rientro a casa e la rinascita dell’importanza degli interni.
In questo periodo senza precedenti, in cui abbiamo trascorso così tanto tempo separati, Diesel Living invita il mondo dentro, virtualmente o dal vivo, per abbracciare un ambiente domestico progettato per la versatilità di adattarsi alle nostre vite mentre si evolvono all’interno delle nostre case. Creati in collaborazione con il meglio del Made in Italy, i nuovi arredi e design offrono comfort altamente personalizzabili e un lusso indulgente con lo spirito ribelle di Diesel Living.
Progettati in dialogo con l’esterno, gli interni evocano la natura e un dissolvimento dei confini tra i nostri spazi e il mondo esterno.
Il nuovo divano Cloudscape, in cotone riciclato, evoca il cielo con la sua forma creata da un soffio di cuscini: un approccio irriverente e voluminoso nell’imbottitura, con braccioli e schienali i cui angoli possono essere riposizionati, per sentirsi come su una nuvola.
Mecano, la prima libreria in assoluto di Diesel Living, ricorda i pannelli divisori da ufficio in metallo della metà del secolo, mentre il robusto Camp Bed prende ispirazione dall’abbigliamento militare e sfoggia un giroletto rivestito in pelle.
DIVANO CLOUDSCAPE
Nuove proporzioni ed un concept rinnovato per il divano modulare Cloudscape, che continua a giocare con i temi della collezione Diesel Living with Moroso della morbidezza e del relax, come su una nuvola. Il comfort e il carattere dei nuovi prodotti sono dati, infatti, dai soffici cuscini collegati tra loro e caratterizzati da una forma squadrata e dalla “cucitura”, cifra stilistica delle collezioni Diesel Living with Moroso. I cuscini stessi costituiscono la struttura; non ci sono elementi extra, il che rafforza l’idea di puro comfort.
Lo schienale e i braccioli hanno la stessa altezza ed entrambi sono dotati di movimento, per consentire di aggiustare al meglio la posizione: di sedersi o sdraiarsi appoggiati in uno spazio ideale di relax e condivisione.
Oltre alle tradizionali composizioni a due posti, tre posti ed ai moduli componibili, il divano Cloudscape è disponibile anche nella versione ad un solo posto, una sorta di poltrona extra large, che ricrea uno spazio intimo e confortevole e si caratterizza per gli stessi elementi del divano.
Il divano prende il nome dalla poltrona Cloudscape, già in collezione, e ne completa la gamma
LETTO CAMP
Camp è il nuovo letto della collezione Diesel Living with Moroso. Il letto prende ispirazione dal mondo militare: è formato da base e testata imbottite, rivestite in lino, cotone o pelle, con doppie cuciture. L’alta testata, inoltre presenta un inserto opzionale trapuntato alla sommità, nello stesso tessuto o con rivestimento in contrasto, con un motivo a rombi che ricorda lo stile militare. Due lembi fuoriescono dalla sagoma dello schienale, caratterizzati da due anelli per parte. La testata del letto è l’elemento che, oltre ad essere fortemente decorativo, dona personalità e comodità al prodotto: ha un profilo slim ma al tempo stesso è estremamente confortevole.
La versione trapuntata del letto Camp è disponibile in tutti i materiali. Anche i colori e le combinazioni proposte hanno un forte rimando al mondo militare di tende, zaini e sacchi a pelo.
LIBRERIA MECANO
Mecano Shelving System è la nuova libreria della collezione Diesel Living with Moroso. Il design di questo sistema componibile di scaffalature esprime tutti i suoi dettagli tecnici, senza nasconderli.
La libreria è infatti assemblata lasciando in vista i dettagli strutturali, fori, bulloni e giunture, che ne contraddistinguono lo scheletro.
Mecano Shelving System, caratterizzata da linee pulite e geometriche, può essere installata a parete o a soffitto, diventando così un versatile divisorio all’interno di un ambiente. La libreria ha anche alla possibilità di essere montata singola o in composizioni di più moduli.
Mecano Shelving System è un sistema componibile di forte ispirazione industriale, disponibile nella finitura nera o bianca.