Quando l’amore ispira il design, possono nascere dei progetti sensazionali. E’ questo il caso del nuovo divano Hartbreaker e delle sedute Precious, disegnate da Johannes Torpe per Moroso.
Per sfogliare i cataloghi completi ecco il link.
HARTBREAKER – DESIGN BY JOHANNES TORPE
La cifra stilistica dei divani Heartbreaker è nel disegno del bracciolo, che rappresenta la metà di un cuore, o un cuore spezzato, che si ricompone giocosamente nelle combinazioni di divani affiancati. Di qui il nome, che giocosamente parla di un cuore spezzato o ironicamente allude ad un “rubacuori”.
La collezione di divani Heartbreaker è stata disegnata come sistema contract: il progetto del divano associa volumi puri e forme geometriche semplici ad un estremo comfort, rendendo il prodotto, pensato per un utilizzo intenso adatto anche ad un uso domestico.
Un secondo elemento che fortemente caratterizza il prodotto è il profilo metallico alla base, disponibile in diverse finiture, che visivamente consente di sollevare ed alleggerire la presenza importante del divano soprastante conferendogli gentilezza e personalità, quasi ad indicare la firma del designer danese per Moroso.
Le sedute Precious sono state disegnate cercando di assottigliare le sezioni al limite del possibile per rendere il prodotto leggero ed elegante, sfidando le leggi di tenuta. La forma minimale si abbina però ad una solidità del prodotto che lo rende adatto anche per un uso intensivo come quello del contract. Binomio perfetto e non contrapposizione tra pulizia estrema delle forme e solidità. Seguendo il gusto attuale e l’amore per i materiali “preziosi” la collezione Precious è stata arricchita nella proposta di tessili e finiture, con una particolare cura dei dettagli.
Le gambe delle sedie sono estremamente sottili ed il vassoietto della seduta, in acciaio verniciato o cromato, ha un design minimale che ricorda la forma di un sottile anello o di una fede.
Poliuretano flessibile schiumato a freddo con struttura interna in acciaio. Basamento in acciaio verniciato o finitura in galvanostegia. Sottopiedi in polipropilene.