Agape XT è una delle novità presentate a rivenditori, giornalisti e architetti di tutto il mondo durante l’evento “Agape in the Garden”. La collezione comprende nuove varianti di articoli già presenti nel nostro catalogo. Si tratta di inedite versioni di prodotti iconici, tra i quali Vieques e Ufo, che possono ora essere utilizzati anche in spazi aperti grazie all’adozione di nuove soluzioni progettuali, materiali e di forma che permettono di rispettare i requisiti di durabilità, facilità di manutenzione e pulizia derivanti dall’utilizzo in questo nuovo contesto.
La vasca Ufo XT esalta ogni contesto in cui è inserita e trova la perfetta collocazione sia in spazi chiusi che all’esterno. Su un terrazzo come in un giardino, il suo ampio disco in acciaio inox, rivestito in Terra Plus di Matteo Brioni è capace di accogliere più persone per un momento di convivialità all’aria aperta
Con le sue semplici forme compatte e squadrate, il lavabo Handwash si presta ad essere inserito in qualsiasi spazio, interno o esterno. Concepito per essere realizzato in Cristaplant® biobased, questo autunno ha visto l’introduzione della nuova versione XT in cemento che conserva le linee essenziali e le caratteristiche di versatilità del prodotto originale. Con o senza vano porta oggetti laterale, anche la versione XT può essere abbinata ad una rubinetteria a parete o ad un monoforo da piano.
Vasca a due sedute, le cui linee morbide e sinuose offrono molteplici possibilità di utilizzo. Citando le parole degli autori “l’intenzione è quella di creare un oggetto amichevole, sensuale e carismatico.” Presentata nel 2014, oggi la vasca DR freestanding viene riproposta anche con materiali che le permettono di essere collocata all’esterno, rispettando i requisiti fondamentali di durabilità e facilità di pulizia.
Presentata nel 2008, in questi dieci anni, Vieques ha dato origine ad una famiglia di prodotti sempre più completa ed in continua evoluzione. Da oggi, oltre al lavabo, anche la vasca è disponibile in acciaio inox permettendo alle versioni XT, contraddistinte da nuovi abbinamenti cromatici, di essere utilizzate anche in spazi aperti in esposizione diretta agli agenti atmosferici
In occasione di “Agape in the Garden”, sono stati presentati anche alcuni nuovi elementi delle collezioni Memory e Square. Quest’ultima si arricchisce di una colonna doccia freestanding in acciaio laccato bianco: una nuova variante utilizzabile ora anche negli spazi aperti, in prossimità di docce e piscine.
Memory vede l’introduzione di una nuova bocca da parete in ottone brunito spazzolato con il comando di erogazione integrato. Il suo segno minimo richiama alla memoria le fontane all’aperto.
La collezione XT diventa così protagonista di un percorso progettuale che vede in “Agape in the Garden” una tappa fondamentale di un lavoro che, segnerà una delle direzioni future per il nostro catalogo.
I prodotti della collezione sono affiancati da numerose altre novità, presentate in anteprima assoluta questo autunno, che saranno presto oggetto di ulteriori comunicazioni dedicate che proseguiranno il racconto di un’esperienza bagno che sfuma sempre più i confini tradizionali del paesaggio domestico