Edito da Rizzoli, “NEVER STOP DESIGNING SPACES” arriva nelle librerie d’Italia e di 80 paesi del mondo con l’obiettivo di dimostrare come il design possa essere uno strumento per indagare temi rilevanti come la valorizzazione della cultura del vivere italiano.
È iniziato nel 2016 il nostro viaggio alla scoperta del vivere italiano.
Con un allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano in grado di rompere gli schemi tipici della fiera abbiamo accompagnato il pubblico in un viaggio tutto italiano attraverso ambienti di varie epoche e contesti.
Da Palladio al Mediterraneo, dai palazzi nobiliari alle osterie gourmet, l’itinerario si snodava lungo tutta la Penisola mettendo in mostra dieci interni italiani in spazi pubblici e privati.
È nato così “NEVER STOP DESIGNING SPACES”, il primo libro LAGO, un volume dove dieci luoghi d’Italia diventano un’esplorazione visiva e testuale che celebra l’eccellenza della cultura italiana dell’abitare, un “tour” – anche immaginifico – attraverso una sequenza di interni diversi uniti dal design LAGO: spazi progettati in modo empatico rispetto alle città in cui sono immaginati, dove interni ed esterni si confrontano attraverso un dialogo straordinario.