Tra i nuovi cavalieri del lavoro c’è anche “la signora del design” appellativo che è apparso in tutti gli articoli una volta appresa la notizia.
Tra i 25 rappresentanti dell’eccellenza italiana, cui il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha consegnato la prestigiosa onorificenza, c’è anche Patrizia Moroso. Lei, alla direzione artistica della Moroso Spa, con il suo particolare coinvolgimento ed estro ha lanciato l’azienda nel mondo internazionale avvalendosi della collaborazione di prestigiosi designer che lavorano costantemente al suo fianco.
Non è la prima volta che la Moroso vince prestigiosi premi di design, ma per questo Patrizia si sente particolarmente onorata:
“E’ il più alto riconoscimento attribuito al mondo del lavoro, questo non può che farmi sentire onorata. Lo interpreto come un riconoscimento anche al lavoro di tutta la mia famiglia e lo dedico in particolare ai miei genitori, ricordando la meravigliosa storia di due giovani friulani che hanno cominciato dal nulla e hanno saputo andare lontano. Sono felice di rappresentare una categoria, quella femminile, che può e deve crescere all’interno dell’imprenditoria, e il Friuli, una terra di lavoratori che ha tante fantastiche storie da raccontare”.
Non c’è niente da aggiungere, se non che la Moroso riesce sempre attraverso i suoi prodotti a far traspirare questa genuinità che è rimasta intatta attraverso anni, generazioni, e contatti con mille culture diverse.