Anche Gervasoni non ci ha fatto mancare grandi sorprese al Salone del Mobile, le novità più di rilievo sono contenute nel catalogo Brick:
Un tavolo con la base ricavata da una sezione di tronco di wrightia scortecciato e intagliato a mano, il piano, sottilissimo, in lamiera di ferro cerata.
La particolarità di questo pezzo è che non ci sono interventi meccanici di sagomatura della sezione perciò ogni sezione può risultare completamente diversa dalle altre. È unica.
Il perimetro può variare da quasi tondo/ovale, a una forma “petalata” molto accentuata; la finitura è naturale, i tronchi vengono semplicemente scortecciati e lucidati. Il risultato può variare da una colorazione pulita, bianca, ad una con macchie scure proprie del tronco.
Un’altra new entry nella collezione Gervasoni è il mobile contenitore in noce con anta tessile battente o scorrevole.
E’ stato studiato in moltissime misure e soluzioni per potersi adattare a qualsiasi spazio, uso e ambiente. La lavorazione capitonè del tessuto dell’anta gli conferisce un aspetto morbido ed elegante, al contempo la struttura in noce, in varie finiture, lo fa apparire solido e resistente.
C’è solo l’imbarazzo della scelta, sapendo che al gusto si aggiunge la qualità degli articoli Gervasoni.