Anche quest’anno LAGO sarà presente alla Milano Design Week. Qui un piccolo riassunto dei numerosi eventi che Daniele Lago, insieme a tutta l’azienda, ha creato per l’occasione.
LO STAND: -Pad. 16 – B25 C 30- al suo interno sarà posizionato un grande tavolo di 20 metri che vuole ispirare socialità e condivisione. Essotaglierà a metà lo spazio che presenterà 10 nuovi prodotti e soprattutto la nuova collezione dedicata all’Interior progettata da LAGO con partner eccellenti come Listone Giordano, Lea Ceramiche, Jannelli e Volpi per le carte da parati e Oikos per le finiture murali.
PLAY THE CHANGE – Extend the horizon of design
è il trait d’union di tutte le attività LAGO al Salone legate tra loro dalla volontà di LAGO di migliorare la vita delle persone.
PLAY THE IMAGINATION:sarà la stella polare che guiderà il workshop, coordinato da Lagostudio assieme ai primi Re-designer, una community di architetti e interior designer LAGO che, confrontandosi con i molti dealer che visiteranno lo stand, cercheranno di progettare una nuova shopping experience per i negozi LAGO.
PLAY THE MATERIA: questo il claim del progetto che si terrà nell’Appartamento LAGO di Via Brera, 30 giunto alla sua quarta presenza al Fuorisalone. Quest’anno ospita un progetto che esprime appieno il valore dell’autenticità e si trasforma in una sorta di laboratorio del saper fare. Ogni giorno, infatti, un artigiano e 5 makers lavoreranno su vari materiali (legno, metallo, ceramica, …), con lo scopo di realizzare una collezione di oggetti (che ha come driver l’artigianato e il“fatto ad arte”) e che verrà distribuita nei negozi LAGO nei mesi successivi al Salone.
PLAY THE SHOP: è il driver della comunicazione Retail. Il Cocktail Party di martedì 9 aprile al LAGOSTORE di Turati sarà l’occasione per il lancio di un progetto legato alle vetrine dove ilPost-it® sarà protagonista come elemento di ottimo design industriale. Post-it® ha molte similitudini con il nostro design, legate al colore e alla modularità. Per questo, attraverso una community di creativi, le vetrine dei negozi LAGO potranno rifarsi il look con una buona frequenza.
PLAY THE COMMUNITY: quello digitale è un mondo verso cui Lago si è sempre orientato. Il claim scelto è per spiegare il legame col mondo della rete che si sta cercando di attivare sempre più diffusamente. Il pomeriggio di martedì 9 aprile, in Appartamento, sarà dedicato ai blogger più rilevanti del settore che potranno anche vedere i LAGO Maker all’opera.
Nell’ultimo anno abbiamo rafforzato ulteriormente la comunicazione sui canali social. La sfida è quella di toccare i 100.000 follower nella pagina Facebook durante il Salone del Mobile.
QUINDI PROSSIMA DESTINAZIONE: MILANO – SALONE DEL MOBILE 2013!