Diapason, Tapiro e Basket firmati Agape, sono stati scelti nel progetto della Das Haus – Interiors on Stage di Luca Nichetto nel periodo del IMM 2013 , fiera internazionale di Colonia dedicata all’arredamento. “Das Haus” è, come ogni anno, uno degli eventi collaterali più interessanti in calendario.
L’architetto e designer Luca Nichetto, è stato ospite d’onore per realizzare la propria “Das Haus”. Con questo progetto l’architetto ha confermato il proprio interesse per il design sostenibile, studiando una casa composta quasi interamente con pareti semi- chiuse e da grandi finestre, in modo da enfatizzare il concetto di fondere il “dentro” con il “fuori e paragonando la sua visione di casa ad un piccolo pianeta dove il soggiorno diventa importante, come la Foresta Amazzonica lo è per il nostro pianeta. Tutte le stanze sono state collegate a questo “cuore verde” che ha trasformato la casa in un ambiente completamente eco-friendly con elementi naturali incorporati nell’elevato tenore di vita che questa casa offre ai suoi abitanti.
Tutto l’allestimento della casa ha mirato a raggiungere il massimo livello di calore e accoglienza, per permettere al visitatore di sentirsi a proprio agio e di uscire, anche solo per un attimo, dallo spazio e dal tempo. Ed ecco il filo che unisce la Das Haus ad Agape: la costante volontà di creare spazi intimi e assolutamente personali. Indipendentemente
dalla zona della casa, l’obiettivo è quello di avvolgere l’ospite tramite piccoli dettagli, che diventano essenziali per creare un ambiente ed un’atmosfera tutta vostra.